CENA AL BUIO TORINO: Alessandro Mecca ci mette la stella, e non solo

Lo chef stellato Alessandro Mecca mette la firma sulla Cena Al Buio di Domenica 27 Settembre organizzata da Esperienze Sensoriali in collaborazione con Artemide Torino e Torino Estate presso gli spazi post industriali e contemporanei di Q35 a Torino.

Un’edizione davvero speciale soprattutto grazie alla brigata di cucina, chiamata dallo chef torinese a partecipare a questo evento benifico per APRI (Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti), che sarà composta da Daniela Petrone (da Petronilla), Cesare Grandi (da Limonaia), Niccolò Giugni (da Razzo), Giorgio Cotti (da Gaudenzio) e il freelance Alessio Zuccaro (già collaboratore per Razzo e Gaudenzio) capitanati dalla stella Michelin Alessandro Mecca (da Spazio 7 – Fondazione Sandretto Re Rebaudengo).

Cena Al Buio è un’esperienza che vuole far sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde ed intense in assenza di luce. Un’occasione unica per assaporare il cibo senza lasciarsi distrarre dalla vista, cogliendo ogni singolo profumo e gusto e mettendo in gioco le proprie capacità in una situazione completamente nuova.

Il menù proposto dal team di chefs sarà composto da un aperitivo di benvenuto, un antipasto, un antipasto caldo, seguiti da un primo piatto, un secondo piatto e il dolce. Il tutto sarà assolutamente segreto in quanto i partecipanti saranno stimolati a dover assaporare attentamente le portate cercando di indovinare gli ingredienti principali.

La cena verrà servita dal Gruppo Giovani APRI costituito da ragazzi con età inferiore ai 35 anni con grandissimo spirito d’iniziativa ai quali verrà devoluto l’intero ricavato dell’evento. La cena sarà riservata a un numero limitato di persone e per poter partecipare dovrete iscrivervi al seguente link: https://bit.ly/2YTgOxP

Assolutamente da non perdere questa esperienza unica, che prima incuriosisce, poi stupisce e affascina.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto