DOMENICA 8 DICEMBRE BUNKER BIG MARKET: artigiani, creativi e collezionisti da tutta Italia per la ‘Christmas Edition’ del market place cittadino

Big Market è un catalizzatore di #makers e #creativi che investe tempo e risorse perché crede fortemente in quello che fa. La sua mission è dare voce ai giovani che investono sulle loro idee, supportare i progetti artigianali in Italia e creare quelle situazioni dove la competitività è basata sulla qualità e non sulla quantità.

Artigiani, illustratori, collezionisti e ceramisti, saranno i protagonisti del ‘Bunker Big Market 15 ‘Christmas Edition’ di Domenica 8 Dicembre che si terrà come sempre negli spazi di via Paganini riconvertiti da anni in un centro culturale indipendente, dove coesistono arte, orticoltura urbana, sport, clubbing e sperimentazione di ogni genere.

Per questo appuntamento natalizio potrete trovare Atelier Riforma, una nuova startup a vocazione sociale con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale della moda applicando l’economia circolare e valorizzando la creatività artigianale. Atelier Riforma raccoglie infatti abiti usati in cambio di un buono sconto e li trasforma per renderli più interessanti e adatti ad essere indossati. I capi invenduti vengono donati e nella lavorazione sartoriale, a fianco di professionisti esperti, vengono incluse persone in difficoltà.

Un altro brand interessante che troverete al Bunker Domenica 8 Dicembre è Metal Chord, due giovani designer italiani con un sogno comune nel cassetto: esprimere la loro creatività attraverso design contemporanei e con l’utilizzo di materiali di recupero. Metal Chord realizza collezioni che vanno dallo stile vintage allo stile più minimal fino ad arrivare ai classici must-have del momento. Un’ampia scelta di gioielli pensati per la quotidianità e per gli eventi speciali.

Tanta musica come sempre anche per questa edizione insieme ai djset funky house e disco dei dj cittadini The Taste e Rob Di Benedetto che affiancheranno lo special guest Ma Nu del collettivo Riviera Gang (Liguria). Imperdibile anche il live del duo Nina Simmons un progetto di contaminazione di differenti stili musicali che spazia dall’elettronica all’hip hop, dal jazz alla dub music, con una particolare attenzione verso la musica etnica di tutti i continenti.

Anche per quanto riguarda lo street-food ci sarà un ospite d’eccezione. Il food truck Sate & Sake sarà infatti per la prima volta al Bunker Big Market per preparare satay e curry tradizionali malesi: ovvero, saté, che è il nome indonesiano dei satay malesi, spiedini di carne cotti alla brace secondo la tradizionale ricetta malesiana, indonesiana e tailandese, insieme al saké, bevanda alcolica tipica del Giappone ottenuta tramite un processo di fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore koji.

Workshop, laboratori e il classico ‘Bunker Mini Market’ intratterranno invece i più piccoli insieme agli animatori dalle 12:00 del mattino in avanti nella ‘Kids Area’ coperta e riscaldata Per informazioni e iscrizioni potete trovare tutto sulla pagina facebook Big Market oppure contattare Giorgia al 339 6738707.

Big Market non è solo un appuntamento per comprare, vendere o scambiare, ma un vero e proprio viaggio attraverso passato, presente e futuro. Andate a farvi a un giro!

 

 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto