PARLARE IN PUBBLICO, IL NUOVO CORSO CON MARTA PETTOLINO IN PARTENZA IL 14 NOVEMBRE DA COPERNICO TORINO

Come bisogna parlare in pubblico? Che cosa bisogna dire? Ma soprattutto, come si fa a gestire lo stress? Oggi le competenze di oratoria non sono richieste solamente a coloro che hanno la necessità di parlare a grandi platee, ma aiutano a chiarire il pensiero, a focalizzare gli aspetti importanti da trasferire, a migliorare la nostra presenza scenica e a rendere carismatico e affascinante il nostro stile.

Grazie a questo corso in partenza Giovedì 14 Novembre, presso la nostra sede Copernico Garibaldi, il partecipante acquisirà le abilità e le competenze che gli permetteranno di parlare in pubblico gestendo il proprio stato fisico ed emotivo. Si impareranno le tecniche e gli strumenti utili per acquisire fiducia in se stessi, gestire lo spazio e i tempi del discorso al fine di sapersi confrontare con diversi tipi di pubblico e di performance: dai colloqui di lavoro, alle riunioni aziendali, fino a platee più ampie.

 

“NON BASTA AVERE QUALCOSA DA DIRE, L’IMPORTANTE È COME LO DICIAMO”

 

IL PROGRAMMA

Lezione 1: superare la paura di parlare in pubblico: panico o energia da sfruttare? Analizzeremo le nostre paure e cosa ci succede a livello fisiologico quando parliamo in pubblico. Impareremo piccoli trucchi per passare da uno stato d’imbarazzo a uno più concentrato sulla nostra “esibizione”. Faremo degli esercizi per sperimentare come creare l’energia da sfruttare in pubblico. Lezione 2: l’importanza della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale. Come stare davanti ad un pubblico: la postura, la gestualità e lo sguardo. Faremo esercizi di postura per discorsi seduti e in piedi. Lezione 3: il contenuto e quali strumenti ci possono aiutare. Come presentare quello che dobbiamo dire: attacco, parte centrale e finale ad effetto. Il discorso per non farci dimenticare dal nostro pubblico. Lezione 4: come scegliere le parole e come alternare il ritmo per suscitare pathos diversi. Come richiamare l’attenzione e come tenerla viva per tutto il discorso. Capiremo come coinvolgere i diversi sistemi sensoriali e catturare l’interesse di personalità diverse. Lezione 5: discorso finale e considerazioni: registrarsi, rivedersi e correggersi.

 

LA DOCENTE

Marta Pettolino è un formatore di crescita personale che aiuta gli altri ad avere più fiducia in se stessi, a raggiungere i loro obiettivi e a realizzare la vita che vorrebbero.

È giornalista e dirige il quotidiano nazionale The Social Post. Ha certificazioni internazionali in PNL e in coaching e dal 2002 progetta percorsi formativi. Ha al suo attivo centinaia d’ore d’aula e migliaia di persone formate. È docente all’Università degli Studi di Torino.

 

Tutti i corsi si concluderanno con il rilascio di un attestato di frequenza e apprendimento. Le cinque lezioni che compongono la sessione non sono frequentabili singolarmente.

 

👉 Iscriviti subito inviandoci una mail: artemide.torino@gmail.com

👉 Per maggiori informazioni contattaci qui 

👉 Iscriviti alla nostra mailing list

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto