IL SOCIAL NETWORK PIU’ FORTE DI TUTTI: in partenza dal 6 Marzo il Corso all’Uso Strategico di Linkedin con la digital strategist Pamela Nerattini

LinkedIn è senza alcun dubbio il #socialnetwork attualmente meno conosciuto e meno utilizzato, ma allo stesso tempo con le più grandi potenzialità in campo professionale. Dedicato completamente al mondo del #lavoro attraverso Linkedin potrai valorizzare al meglio le tue esperienze lavorative e cercare un nuovo impiego.

Il nostro Corso all’Uso Strategico di Linkedin è rivolto ai liberi professionisti che vogliono imparare ad utilizzare la piattaforma in modo professionale per promuoversi online e a chi sta cercando lavoro in modo attivo per la prima volta o per cambiare azienda. Gli obiettivi che si raggiungeranno sono: costruire e gestire un profilo Linkedin efficace, sviluppare un #network di contatti qualificati, sfruttare i gruppi per interagire con i professionisti del settore di interesse, aumentare la visibilità e infine usare Linkedin Pulse per creare interazione.

 

IL PROGRAMMA
Lezione 1: introduzione al professional networking. Studio della piattaforma. Cenni di marketing: obiettivi e buyer persona. Ricerca e utilizzo strategico delle keyword. Creazione profilo efficace parte uno. Lezione 2: Creazione e ottimizzazione del profilo parte due: competenze e raccomandazioni. Piccoli trucchi per rendere il profilo accattivante. Analisi dei problemi riscontrati nella creazione del profilo. Lezione 3: Personal branding: pubblicazione post, blogging con Pulse, like, condivisioni, commenti. Creazione piano editoriale. Lezione 4: Ottimizzazione di ricerca: utilizzo filtri e operatori booleani. Come creare e sviluppare il network. Strategie ed esempi per messaggi di invito. Lezione 5: Come cercare lavoro e/o clienti. Mobile App: LinkedIn Jobs. Creazione alert. I gruppi di LinkedIn. Cenni su Privacy, LinkedIn Premium e Analytics.

LA DOCENTE
Pamela Nerattini(Freelance, Digital Strategist e Data Analyst). Il suo ambito è il digital marketing dove si diverte a creare strategie di comunicazione multichannel online e offline. Aiuta i clienti, liberi professionisti e aziende, a trovare il modo migliore di comunicare sulle piattaforme digitali agendo sul personal e sul professional branding. La curiosità verso i trend digitali la spinge a ricercare e anticipare le ultime novità, per questo, ritiene indispensabile fare training in azienda dando gli strumenti per agire in autonomia sulla propria comunicazione. La sua “mission” è quella di far scoprire le potenzialità di LinkedIn che considera un favoloso spazio capace di fare incontrare la domanda con l’offerta.

 

Tutti i corsi si concluderanno con il rilascio di un attestato di frequenza e apprendimento. Le cinque lezioni che compongono la sessione non sono frequentabili singolarmente.

 

👉 Iscriviti subito al corso cliccando qui

👉 Per maggiori informazioni contattaci qui 

👉 Iscriviti alla nostra mailing list

 

 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto