ARTEMIDE VI INVITA A ‘JEFF MILLS PLAYS METROPOLIS’: Lunedì 11 Marzo il guru della techno di Detroit sonorizzerà dal vivo il capolavoro di Fritz Lang

Artemide Torino rinnova la sua partnership con Seeyousound e Museo Nazionale del Cinema per lo show di Domenica 11 Marzo al Cinema Massimo di Torino che vedrà l’esclusiva performance live ‘Jeff Mills plays Metropolis’.

Profondamente pervaso dal genere fantascientifico il DJ, produttore e artista, Jeff Mills ne accoglie le idee, i concetti, la narrazione e l’estetica fin dagli inizi della sua carriera. Per lui lo spazio è un’ossessione e la sua musica quasi si trasforma in una storia fantascientifica musicale.

Nel 2000 l’artista statunitense realizza il progetto più memorabile della propria carriera: la creazione di una nuova colonna sonora per Metropolis (film), il film capolavoro di Fritz Lang del 1926. Il progetto, per cui l’artista concepisce dapprima solo una parte della partitura, prosegue dopo il restauro del 2010 della fondazione Friedrich-Wilhelm-Murnau e della Deutsche Kinemathek, che fa seguito al ritrovamento in Argentina di 25 minuti di pellicola ritenuti perduti.

 

Per informazioni e ticket scontati scriveteci QUI

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto