FACEBOOK FOR BUSINESS: da Copernico il primo workshop giornaliero sull’uso professionale di Facebook con Ella Marciello

Domenica 24 Febbraio vi invitiamo a partecipare al nuovo workshop di Facebook per i professionisti presso la nostra sede Copernico Garibaldi rivolto a tutti coloro che hanno un’attività e vogliono imparare a comunicare correttamente sui social, imparare a impostare e gestire campagne promozionali e dare un’immagine accattivante e coerente alla propria attività.

Il workshop è rivolto agli impiegati di aziende e PMI che pensano sia arrivato il momento di debuttare sui social network, necessitano di capire come farlo in modo professionale incrementando le vendite con le campagne promozionali; agli aspiranti Social Media Manager, Community Manager, Startupper, Consulenti Marketing e Responsabili Comunicazione; e infine anche agli studenti di Scienze della Comunicazione che vogliono fare pratica e imparare come si gestiscono pagine aziendali o istituzionali, impostando e gestendo campagne di social ads.

 

PROGRAMMA MATTINO 09:30 – 13:30
– Facebook per le aziende. Introduzione ai social network: cosa spinge le persone a condividere? Come aprire una pagina aziendale, come verificarla e quali sono le informazioni necessarie. L’importanza del Tone of Voice. La Call to Action: condensare informazioni e spingere l’utente all’azione. Piano di comunicazione e calendario editoriale.
– Le immagini sui social. Impostare una linea grafica e conoscere le corrette dimensioni delle immagini per ogni canale e funzione. Definizione del Target. L’engagement e la connessione con gli utenti. L’importanza dell’empatia nella comunicazione social.

PROGRAMMA POMERIGGIO 14:30 -18:30
– Introduzione alle sponsorizzate: tipologie, target e obiettivi. Strutturare una campagna pubblicitaria su Facebook. Monitorare i dati per migliorare le performance.
– Best practice ed errori da evitare nella gestione di pagine aziendali. La gestione della community e la gestione della crisi. Best practice per la creatività e le inserzioni.
– Integrazione con altri social Network. Instagram e social ads. Costruire una strategia cross media su diversi canali. Impostare e gestire diverse tipologie di campagne.

 

LA DOCENTE
Ella Marciello è una Copywriter e Social Media Manager. Dalla scrittura di un sito aziendale ad una campagna pubblicitaria, passando per la strutturazione di un piano editoriale e la declinazione di un testo per diversi media e canali, lavora da anni in web agency e come freelance. Si occupa della comunicazione online e offline di Brand, PMI ed eventi. Attualmente è Senior Copywriter in Instant Love, Communication Supervisor per TedxTorino e formatrice per Artemide Torino e Mashup. Fa parte della Associazione Italiana Copywriter e su NinjaMarketing scrive di creatività, pubblicità, social media e web marketing.

Il workshop si concluderà con il rilascio di un attestato di partecipazione e apprendimento. 

 

👉 Iscriviti subito al corso cliccando qui

👉 Per maggiori informazioni contattaci qui 

👉 Iscriviti alla nostra mailing list

 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto