COMUNICARE CON LE IMMAGINI: IL NUOVO CORSO INSTAGRAM DI MARTA PAVIA DAL 22 GENNAIO PRESSO IL COWORKING COPERNICO

Per far sentire la propria voce non è necessario parlare più forte degli altri, ma individuare la storia giusta da raccontare e trasformarla in una comunicazione visiva ragionata e coinvolgente. L’obiettivo non è acquisire grandi numeri, ma raggiungere le persone giuste e dialogare con loro creando legami forti e duraturi.

Marta Pavia, meglio conosciuta come @zuccaviolina, si rivolge a chi vuole imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Instagram attraverso questo corso di dieci ore suddiviso in cinque appuntamenti presso le sale meeting del nuovissimo spazio coworking Copernico Garibaldi in centro a Torino.

IL PROGRAMMA

Lezione 1: a cosa serve Ig e perchè vale la pena di usarlo. Trovare l’ispirazione: come usare le moodboard per individuare il proprio stile visivo. Creazione in classe di una raccolta di immagini e confronto con i compagni. Lezione 2: quali sono i contenuti utili per il visual storytelling e come utilizzarli per raccontare la propria attività. Esercizi pratici per l’individuazione del target e dell’obiettivo della propria comunicazione. Lezione 3: come creare immagini armoniche con il proprio smartphone: styling, scatto e errori da evitare. Come rielaborare gli stereotipi dello “stile instagram” per farli propri. Lezione 4: fotoritocco professionale con le app gratuite per lo smartphone. Strumenti di editing utili anche per video e stories. Esercizio di fotoritocco in aula. Lezione 5: crescere su Ig. Uso degli hashtag, gestione della community, accenni a collaborazioni e digital PR. Esercitazione pratica su scelta degli hashtag e scrittura della caption.

LA DOCENTE

Marta Pavia vive a Torino e lavora come consulente, social media manager e content creator. Su Instagram la trovi come Zuccaviolina. Aiuta le persone e le aziende a raccontarsi al meglio sui social network, in particolare su Instagram. Offre consulenze dal vivo e su Skype e tiene corsi e workshop. Si occupa anche di creazione di contenuti per il web, soprattutto fotografie e testi, e gestisce con passione la community online che si è raccolta intorno al suo profilo Instagram @zuccaviolina e al tag #feliceadesso.

 

Tutti i corsi si concluderanno con il rilascio di un attestato di frequenza e apprendimento. Le cinque lezioni che compongono la sessione non sono frequentabili singolarmente.

 

👉 Iscriviti subito al corso cliccando qui

👉 Per maggiori informazioni contattaci qui 

👉 Iscriviti alla nostra mailing list

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto