IMPARARE A GESTIRE IL TEMPO, RIDURRE LO STRESS, AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’: Domenica 27 Gennaio il workshop giornaliero di Artemide con la Life Coach Marta Pettolino

Come riuscire a fare tutto in sole 24h al giorno? “Non ho tempo” “Non riesco a fare tutto” “Ci vorrebbe una giornata di 48h!” Quante volte ce lo siamo detti? E dove va a finire tutto il nostro tempo?

In questo workshop imparerai a trasformare i tuoi desideri in obiettivi ben formati e questi in piani d’azione per raggiungere ciò che vuoi. Imparerai strumenti e tecniche per gestire il tempo e per programmare le tue attività anche se pensi di avere una vita frenetica. Sperimenterai tecniche per evitare di “sprecare” il tuo tempo, per sentirti più libero e per dare più valore alla tua giornata.

Il corso è rivolto a professionisti, consulenti, studenti universitari e in genere a tutte le persone che vorrebbero qualche ora in più al giorno. L’approccio è operativo e concreto con esercizi pratici individuali e di gruppo.

“Il regalo più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, perché quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non ti ritornerà mai indietro”.

IL PROGRAMMA

Mattino. Dove va il tuo tempo? Impara a misurare e a prevedere il tempo. Perché continui a rimandare cose per te importanti? I ladri di tempo. Comunicazione efficace. Impara a dire NO. Qual è il tuo ritmo personale e come organizzi le tue giornate? Il decalogo del Time Management. Impara a destreggiarti tra desideri e obiettivi.
Pomeriggio. Esercizi pratici. Come fare un piano d’azione per il raggiungimento i tuoi obiettivi. Matrice di Eisenhower. Curva di Pareto. Tecniche pratiche per la gestione del tempo. Bilancio delle competenze. L’importanza della delega. Trucchi per combattere ansia e stress.

LA DOCENTE

Marta Pettolino. L’amore per la comunicazione e per la parola ha guidato da sempre il mio percorso professionale e quello personale. Sono giornalista e dirigo il quotidiano nazionale The Social Post. La passione per l’interpretazione dei comportamenti umani e delle emozioni mi ha accompagnato nel raggiungere certificazioni internazionali in PNL e in coaching. Era il 2002 quando ho iniziato a progettare percorsi formativi e insegnare comunicazione e da allora ho formato centinaia di persone. Collaboro ormai da anni con l’Università degli Studi di Torino, tenendo laboratori di parlare in pubblico, gestione del tempo, giornalismo e crescita personale.

 

Il workshop si concluderà con il rilascio di un attestato di partecipazione e apprendimento. 

 

👉 Iscriviti subito al corso cliccando qui

👉 Per maggiori informazioni contattaci qui 

👉 Iscriviti alla nostra mailing list

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto